Come Aggiornamento Windows?

Questo articolo di Microsoft Teams spiega come mantenere Windows aggiornato utilizzando lo strumento Windows Update. Sebbene la maggior parte degli aggiornamenti venga installata automaticamente in Windows 10, puoi eseguire tu stesso lo strumento di aggiornamento per vedere se gli aggiornamenti richiedono la tua attenzione. In questo articolo, saprai come aggiornare Windows?

Metodo 1: Aggiornamento Windows 10

  1. Fai clic sul pulsante Start Image intitolato Windowsstart.png. Di solito è nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  2. Windows verifica periodicamente la presenza di aggiornamenti e li installa automaticamente. È ancora possibile utilizzare questo metodo per verificare la presenza di aggiornamenti rilasciati dall’ultimo controllo eseguito.
  3. Dopo che Windows ha installato un aggiornamento automatico, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Se viene visualizzato un messaggio che richiede di riavviare (o pianificare un riavvio), seguire le istruzioni visualizzate per farlo.
  4. Fai clic su Impostazioni. È verso la parte inferiore del menu.
  5. Fai clic su Aggiorna e sicurezza. È l’opzione con due frecce curve.
  6. Fai clic su Controlla aggiornamenti. È nella parte superiore del riquadro a destra. Windows verificherà la disponibilità di aggiornamenti.
  7. Se non sono disponibili aggiornamenti, verrà visualizzato un messaggio che dice « Windows è aggiornato ».
  8. Se gli aggiornamenti sono disponibili, verranno scaricati automaticamente. L’avanzamento viene visualizzato nella parte superiore del riquadro destro sotto ″ Aggiornamenti disponibili.″
  9. Lasciare aperta questa finestra durante l’installazione dell’aggiornamento in modo da sapere se è necessario riavviare il computer.
  10. Riavvia il tuo computer quando richiesto. Se viene visualizzato un messaggio che dice « Riavvio richiesto » dopo aver eseguito lo strumento di aggiornamento, è possibile riavviare ora o pianificare un riavvio per dopo.
  11. Per riavviare ora, salva tutto ciò su cui stai lavorando, chiudi tutte le applicazioni, quindi fai clic su Riavvia ora (nella finestra di Windows Update).
  12. Per pianificare un riavvio in un secondo momento, fai clic su Pianifica il riavvio (nella finestra di Windows Update), fai scorrere l’interruttore sulla posizione On (blu), quindi seleziona un orario in cui non sarai occupato sul computer.
  13. Risolvi un aggiornamento non riuscito. Se l’aggiornamento non riesce o ricevi un errore, prova i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi:
  14. Assicurarsi che il computer sia connesso a Internet.
  15. Prova a riavviare il computer e a eseguire nuovamente lo strumento di aggiornamento.
  16. Se l’aggiornamento non riesce ancora, tornare a Impostazioni → Aggiornamento e sicurezza e fare clic su Risoluzione dei problemi nel pannello di sinistra. Fai clic su Windows Update in « Avvia e corri », quindi segui le istruzioni visualizzate per risolvere il problema.

Metodo 2: modifica delle preferenze di aggiornamento Windows 10

  • Fai clic sul pulsante Start. Di solito è nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  • Sebbene Windows installi automaticamente la maggior parte degli aggiornamenti, hai un certo controllo sul modo in cui avvengono gli aggiornamenti. Utilizzare questo metodo per ottimizzare gli aggiornamenti che si verificano dietro le quinte.
  • Fai clic su Impostazioni. È verso la parte inferiore del menu.
  • Fai clic su Aggiorna e sicurezza. È l’opzione con due frecce curve.
  • Vai a Opzioni avanzate. È verso la parte inferiore del pannello di destra.
  • Utilizzare le opzioni in « Opzioni di aggiornamento » per impostare le preferenze.
  • Dammi aggiornamenti per altri prodotti Microsoft quando aggiorno Windows: attiva questa opzione se vuoi che Windows Update controlli gli aggiornamenti per prodotti come Office, Edge e Visio.
  • Scarica automaticamente gli aggiornamenti, anche su connessioni dati misurate: se paghi per il servizio Internet in base alla quantità di dati che usi, mantieni questo interruttore in posizione off (grigio). [3] Quando questa opzione è disattivata, riceverai una notifica di nuovi aggiornamenti ma dovrai accettare di scaricarli.
  • Ti mostreremo un promemoria quando riavvieremo: (alcune schermate potrebbero dire « Mostra una notifica quando il tuo PC richiede un riavvio per terminare l’aggiornamento ») Se vuoi vedere più notifiche sul riavvio, attiva questo: È un buona idea per accenderlo in modo che Windows non ti sorprenda riavviando il computer in un momento inopportuno.
  • Fai clic sul pulsante Indietro. È nell’angolo in alto a sinistra della finestra. Questo ti riporta alla finestra di Windows Update.
  • Fai clic su Cambia ore attive. Si trova nel pannello di destra, proprio sopra ″ Visualizza cronologia aggiornamenti.
  • Scegli le ore in cui sei più attivo sul computer. Poiché Windows deve riavviare il computer dopo aver installato alcuni aggiornamenti critici, dovrai assicurarti che non accada quando ti trovi nel mezzo di qualcosa di importante. Impostare le ore di inizio e fine (il tempo massimo è di 18 ore), quindi fare clic su Salva.

Dial For USA: 1-888-272-9758 / For UK: 0330-808-8695 (Toll-Free)